ASAT2030: UN FUTURO SOSTENIBILE PER IL TURISMO TRENTINO
Gentile Associata/o,
da molti anni ASAT è impegnata in prima linea, sia a livello provinciale che nazionale, nello sviluppo e nella promozione di progetti di sistema a favore del turismo sostenibile.
La nuova iniziativa - ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino - prosegue in questa direzione, approfondendo le tematiche legate alla sostenibilità e al futuro del turismo trentino, per individuare scenari e strategie che diano risposta ai cambiamenti in atto e che permettano alle imprese associate di potersi distinguere e affermare maggiormente nei confronti di una clientela sempre più sensibile e attenta all’impatto generato dal proprio stile di vita e di vacanza.
In coerenza con quanto previsto dalla Strategia provinciale per lo sviluppo sostenibile - SproSS e da Agenda 2030 ti proponiamo di valutare l’impronta ambientale, sociale ed economica della tua struttura.
All’interno di questa pagina potrai compilare il questionario SUSTI – Hotel per la rilevazione delle iniziative di sostenibilità attualmente implementate dalla tua struttura ricettiva e, a livello aggregato, da tutto il territorio. La compilazione del questionario ti richiederà pochi minuti e sarà un prezioso contributo per ottenere una fotografia del livello di sostenibilità attuale del Trentino. La tua collaborazione è importante, la raccolta dati alla quale stai contribuendo rappresenta il primo passo per dare forza al nuovo progetto di sostenibilità promosso da Asat. ASAT2030: un futuro sostenibile per il turismo Trentino è alimentato dalla tecnologia Sustainable Tourism Index (SUSTI), un servizio per il settore turistico che permette alle strutture ricettive di effettuare un’autovalutazione in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale.