A breve arriverà la ISO 21621 sui ristoranti tradizionali, la norma internazionale che definirà i requisiti per quelli che possono essere considerati veri e propri strumenti di comunicazione del “made in” del life style di ogni paese, territorio e comunità.
La norma è in fase di pubblicazione e avrà come titolo: Tourism and related services — Traditional restaurants — Visual aspects, decoration and services.
La norma definirà requisiti per il personale (inclusa lingua e abbigliamento), mise en place, menù e beverage, per ricordare solo i principali. Presenti anche degli esempi come i ristoranti cinesi, coreani o iraniani.
Si raccomanda, dato il campo di applicazione molto ampio e “universale”, di iniziare subito l’attività di studio e formazione della norma tecnica, soprattutto per le associazioni ed i gruppi più organizzati.
Se sei interessato alla norma contattaci: info@territorisostenibili.it, Territori sostenibili è a disposizione (come stakeholder di riferimento e consulenti) per ogni supporto, inclusa l’attività di interfaccia presso gli enti normatori di certificazione.