Mercoledì 17 novembre abbiamo parlato di sostenibilità nel turismo ed in particolare della ISO 21401, la norma che parla di sostenibilità nelle strutture ricettive.
Scopri il protocollo di Territori Sostenibili per progettare il piano di sostenibilità della tua struttura.
Durante l’evento online, “un percorso di sostenibilità per le strutture ricettive” organizzato da Digital Marketing Turistico, abbiamo discusso delle principali opportunità nel settore turistico che la sostenibilità può apportare e quali comportamenti possiamo adottare per fronteggiare lo scenario attuale che, secondo Elena Viani Responsabile progettazione di Territori sostenibili, “devono coinvolgere diversi ambiti, quello macro, micro e quello personale”.
Ma come si concretizza tutto questo? Stefano Bonetto, normatore e consulente, ci ha parlato delle buone prassi ISO e dei vantaggi nella costruzione dei piani di sostenibilità delle strutture ricettive della ISO 21401, la norma tecnica sui requisiti ambientali, sociali ed economici per l’implementazione di un sistema di gestione della sostenibilità nelle strutture ricettive turistiche.
Ospite all’evento Marco Masè, titolare dell’Hotel Bertelli di Madonna di Campiglio, primo hotel del territorio a ricevere la certificazione secondo la ISO 21401, che ha parlato della sua esperienza (pratica) di adozione dello standard e dei principali risultati ottenuti.
Territori sostenibili ha creato un protocollo per la gestione ed applicazione della ISO 21401 per le strutture ricettive.
Richiedi la checklist di sostenibilità iniziale per valutare la tua struttura e per pianificare un progetto di sostenibilità secondo i requisiti della norma tecnica.
Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli, contattaci: info@territorisostenibili.it